ISCRIVITI AL FAI
Accedi
Ti amo, perciò ti lascio

Ti amo, perciò ti lascio

Un lascito al FAI. Per l’arte, la natura, la bellezza, per sempre

Condividi
Fai un lascito
    Scrivere il nostro nome nel futuro. Non è meraviglioso?

    La generosità è l’eredità più grande. Ricordarsi del FAI nel testamento con un lascito è una scelta d’amore che l’arte e la natura non dimenticheranno mai. Una scelta che aiuterà a proteggere per sempre i tesori del nostro Paese e che lascerà un segno indelebile nel futuro. Una targa con il tuo nome ne racconterà la storia.

    Casa Carbone, Lavagna (GE)
    Eredità Emanuele e Siria Carbone, 1987
    Cosa lasciare al FAI?
    Lasciti in denaro
    È una somma di denaro che verrà destinata dove c’è più bisogno. Si può eventualmente indicare un bene o un progetto a cui legarla. NON CONTA L'ENTITÀ DELLA SOMMA, CONTA LA GRANDEZZA DEL GESTO
    Donazioni di beni
    Si possono donare un bene immobile come un appartamento, una villa o un’area verde oppure beni mobili come una collezione di dipinti, mobili, arredi, oggetti, gioielli o opere d’arte che andranno ad impreziosire i nostri beni. LA GENEROSITÀ HA TROVATO CASA.
    Donazioni in memoria
    La donazione può essere legata a un progetto di restauro di un Bene oppure destinata all’adozione di una stanza in una proprietà. PER RICORDARE PER SEMPRE UNA PERSONA CARA.
    Polizze assicurative
    La Fondazione può essere destinataria di una polizza vita. È una scelta che offre grande libertà perché non rientra nell’asse ereditario e non è soggetta a vincoli di sangue. L'ARTE E LA NATURA COME BENEFICIARIE.
    Il FAI è anche ente formatore per i professionisti

    Dal 2014 il FAI è ente formatore terzo accreditato presso i principali Ordini dei Professionisti (Consiglio Nazionale del Notariato - Ordine degli Avvocati e Commercialisti al livello locale) e autorizzato al rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP) validi per la formazione annuale dei professionisti.

    Hai dubbi, domande o vuoi ricevere il nostro materiale informativo?

    Compila la tua richiesta

    14

    Facendo clic su INVIA dichiaro di accettare l'informativa sulla privacy

    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te