Iscriviti al FAI a -10€
Come fare una donazione o un'adozione in memoria in un Bene FAI

Come fare una donazione o un'adozione in memoria in un Bene FAI

Condividi
Donazioni in memoria

    IN COPErtina Biblioteca Villa Necchi Campiglio, Adozione in memoria 2008

    AMO l'idea di ricordare per sempre i miei genitori con qualcosa che loro avrebbero ammirato. Per questo HO ADOTTATO la Biblioteca di Villa Necchi Campiglio.

    Gabriella T. racconta la sua scelta di sostenere il FAI tramite una donazione in memoria.

    Cosa sono le donazioni o adozioni in memoria?

    Ricordare le persone che abbiamo amato, legare il loro nome per sempre a un luogo. La donazione può essere destinata a un Bene, un progetto di restauro, alla cura di un giardino.

    Puoi scegliere di legare la tua donazione a un a stanza in un bene FAI, a un oggetto d'arte, a un giardino oppure legarla a un progetto di restauro. Una targa ricorderà il tuo gesto di generosità e l'affetto per la persona a cui vorrai dedicarlo. E, non dimenticare, la normativa italiana prevede per questi gesti generosi diverse agevolazioni fiscali.

    Per ricordare per sempre una persona cara.

    Donazioni in memoria
    Ricorda una persona cara con una donazione in memoria, il contributo verrà destinato alla salvaguardia dell’arte e della natura. (Foto – Alberto e Cristina Gavazzi in ricordo della mamma, Emilietta Walter de’ Micheli hanno donato nel 2008 un gruppo di quattro specchiere incise su vetro del XVII secolo. Collezione Alighiero e Emilietta de’ Micheli, Villa Necchi Campiglio).
    Adozioni in memoria
    Mantieni vivo il ricordo di una persona cara attraverso l’adozione di una stanza in un Bene, di un restauro o di un progetto dedicato al verde. Una targa in memoria scolpirà questo gesto generoso. (Foto – “In memoria di Silvia Luglio", adozione stanza delle arti primarie, Villa del Balbianello, Luglio 2020).
    Compila il modulo per ricevere il nostro materiale o per essere contattato.
    Scegli Form da utilizzare
    Agevolazioni fiscali

    Ricordati del tuo gesto anche in occasione della dichiarazione dei redditi. Puoi dedurre l'importo della tua donazione nella dichiarazione dei redditi, ai sensi dell'art. 14 del D.L.n.35/05.

    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te