Iscriviti al FAI

Scopri un modo nuovo di vivere la cultura

Share
Iscriviti al FAI

Con la tua tessera FAI scoprirai che la cultura può essere divertente, sorprendente... e inaspettata!

Con pochi euro al mese potrai visitare luoghi meravigliosi e usufruire di tanti vantaggi concreti. Iscriviti ora. Se sei già iscritto, puoi rinnovare subito la tua iscrizione o regalarla a un amico condividendo la tua passione per l’Italia.

4 modi per sostenerci

Fai una nuova iscrizione

clicca qui

Rinnova la tua iscrizione

clicca qui

Regala l'iscrizione

clicca qui

Sei un’azienda?

clicca qui
Perché iscriversi al FAI? Molto più di una semplice tessera

Ci sono almeno cinque buoni motivi per iscriverti al FAI. Proteggere il paesaggio e il patrimonio di arte, natura e cultura del nostro Paese è quello più importante per te, per noi e per l’Italia. Ma non solo: tanti vantaggi daranno ancora più valore alla tua tessera.

Ri-scoprire l’Italia

Grazie alla tua tessera FAI potrai visitare gratuitamente tutti i nostri Beni, restaurati e aperti per te. Luoghi poco noti ma testimoni della bellezza del nostro straordinario Paese. Luoghi ricchi di storie che aspettano solo di essere raccontate. Storie uniche che ti appassioneranno e, una volta terminata la tua visita, vorrai parlane con tutti.

Cogliere occasioni, sconti e vantaggi

Potrai visitare oltre 1.500 realtà culturali tra musei, mostre, dimore storiche, teatri e giardini in tutta Italia con sconti sul biglietto d’ingresso fino al 50%. La tessera FAI costa solo 3,25 euro al mese ma vale un patrimonio.

Stare insieme

Potrai vivere insieme al FAI tante esperienze, eventi speciali a te dedicati come le visite esclusive durante le Giornate FAI di Primavera e di Autunno; incontri, conferenze, visite guidate e concerti organizzati dalle 120 Delegazioni FAI sul territorio; viaggi inediti in Italia e all’estero; e molto altro ancora.

Sentirti valorizzato

I nostri iscritti sono la nostra fonte di ispirazione e di orgoglio: senza di loro non potremmo proseguire nella nostra missione. Per questo ti dedicheremo un’attenzione speciale ogni qualvolta parteciperai alle nostre iniziative Come gli oltre 200 eventi organizzati ogni anno nei nostri Beni ai quali potrai accedere sempre con un biglietto scontato.

Lasciare il segno

La tua tessera FAI si tradurrà in tanti segni concreti, che lasceremo insieme e che miglioreranno ogni giorno il nostro Paese. Come, per esempio, i 63.000 metri quadrati di edifici storici tutelati, i 6.715.000 metri quadrati di paesaggio protetto, i 22.000 oggetti d’arte catalogati e custoditi, i 465.000 metri quadrati di giardini e parchi storici valorizzati, i 32.000 libri antichi protetti e curati fino ad oggi.

Sempre a tua disposizione

Scrivici

sostienici@fondoambiente.it

Contattaci

02.467615259

Stampa la tessera

tessera.fondoambiente.it
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te