ISCRIVITI A -10€
Proteggi la bellezza dell'Italia insieme al FAI
Proteggi la bellezza dell'Italia insieme al FAI
Ultime ore per iscriversi al FAI con lo sconto di 10€

Con la tessera FAI proteggi e scopri la bellezza dell'Italia risparmiando, grazie ai vantaggi e alle opportunità riservate agli iscritti. 

Torino, castelli e abbazie del Piemonte

Torino, castelli e abbazie del Piemonte

Condividi
Torino, castelli e abbazie del Piemonte
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI ROMA

Con la Delegazione FAI di Roma itinerari di arte, storia e cultura. Dalla Sacra di San Michele, alle abbazie e ai castelli del Monferrato, fra valli e colline dal fascino antico, immerse nel mistero della loro storia, fino a Torino, per uno sguardo sui luoghi meno frequentati dal turismo tradizionale.

Partenza mercoledì 2 ottobre da Roma Termini alla volta di Torino, dove si incontrerà la guida. La prima tappa sarà la Palazzina di Caccia diStupinigi.

Giovedì 3 ottobre si visiterà la Precettoria di S. Antonio Ranverso. Al termine, visita alla Sacra di San Michele.

Venerdì 4 ottobre visita all’Abbazia di Vezzolano. Il percorso prosegue con la visita alla Pieve di San Lorenzo, Bene Promosso dai volontari FAI. La tappa successiva sarà a Montechiaro d'Asti, dove la Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso rappresenta uno dei monumenti più significativi del romanico astigiano risalente all'XI - XII secolo. La giornata continua con la visita alla chiesa di San Secondo a Cortazzone, tuttora aperta al culto.

Sabato 5 ottobre trasferimento al Castello di Masino, Bene FAI.  Dopo pranzo visita ad Agliè, dove si trova il Castello Ducale, una delle Residenze Reali del Piemonte, dal 1997 riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Rientro a Torino e nel tardo pomeriggio visita esclusiva al Circolo della Società del Whist, Accademia Filarmonica Torino.

Domenica 6 ottobre visita alla Cappella dei Banchieri e dei Mercanti, gioiello di arte barocca che si nasconde in una delle vie più trafficate del centro di Torino. A seguire visita, attraverso il percorso espositivo dei Musei Reali, alla Cappella appena restaurata della Sacra Sindone e, nel pomeriggio visita alla Villa della Regina, la splendida villa seicentesca per secoli la residenza di molte sovrane sabaude alle quali deve il suo nome attuale.

Per conoscere i dettagli del viaggio e le modalità di prenotazione guarda il programma completo.

Contatti

È obbligatorio effettuare la prenotazione contattando la Delegazione di Roma al numero 06/6879376 o scrivendo a roma@delegazionefai.fondoambiente.it

La Delegazione FAI di Roma cura l’attività di ideazione e promozione. L’organizzazione è a cura di Lambda Viaggi.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te