Iscriviti al FAI
Giornate FAI per le scuole

Giornate FAI per le scuole

8 - 13 marzo 2021

Condividi
Giornate FAI per le scuole
    Il grande evento nazionale dedicato al mondo della scuola

    Quest'anno in edizione totalmente digitale e anche nelle ore pomeridiane!

    Per un’intera settimana gli Apprendisti Ciceroni hanno trasmesso in diretta su Instagram e in differita sui canali IGTV dai luoghi identitari del loro territorio, per permettere a tutti gli studenti di godere delle bellezze del nostro paese anche a distanza, sia da scuola che da casa.

    Le Delegazioni FAI territoriali hanno organizzato un palinsesto di dirette Instagram interamente condotte dagli Apprendisti Ciceroni, così sollecitati a mettersi in gioco in prima persona in una esperienza di educazione tra pari.

    Tutte le dirette e i video degli Apprendisti Ciceroni
    Guarda sul nostro social wall dedicato alle Giornate FAI per le scuole tutti i video pubblicati sui canali IGTV dagli Apprendisti Ciceroni.
    Scopri tutti i luoghi raccontati dagli Apprendisti Ciceroni!

    Come partecipare alle Giornate FAI per le scuole

    Chi può partecipare

    La partecipazione è gratuita per tutti

    COME SEGUIRE LE DIRETTE

    All'interno della scheda di ogni luogo troverai giorni, orari e link per seguire le dirette Instagram. Ti basterà cliccare sull'icona Instagram per collegarti all'account desiderato! Oppure puoi guardare le ultime dirette e video sul social wall di questo sito!
    Guarda ora!

    Diventa Classe Amica FAI

    Se ancora non sei Classe Amica FAI, effettua l'iscrizione e sostieni la missione del FAI
    Iscriviti ora

    Cosa sono le Giornate FAI per le scuole?

    Conoscenza
    Centinaia di luoghi identitari in tutta Italia fruibili online grazie alle Delegazioni FAI attive sul territorio nazionale.
    Educazione
    Tutte le visite in diretta Instagram e caricate sui canali IGTV delle Delegazioni FAI sono condotte dagli Apprendisti Ciceroni, studenti appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti: un’opportunità per avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura italiane e di vivere un’insolita esperienza di "educazione tra pari".
    Scoperta
    Per un’intera settimana gli studenti hanno la possibilità di scoprire meravigliosi tesori d’Italia e di approfondire la conoscenza del territorio italiano collegandosi direttamente a questo sito o agli account Instagram delle Delegazioni FAI.

    Partecipa al sondaggio LA TUA IDEA GREEN

    Con le tue idee sulle buone pratiche a tutela dell'ambiente, AGN Energia attiverà nuove iniziative, in linea con gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 definiti dall’ONU – Organizzazione delle Nazioni Unite. Partecipando e registrandoti hai la possibilità di vincere un premio e far dedicare alla tua scuola l'adozione di un Pino domestico centenario nel Parco dell'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli (GE).

    Buone Giornate FAI per le scuole a tutti e un grande "grazie" dal nostro Vicepresidente Esecutivo Marco Magnifico

    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te