Iscriviti al FAI
In collaborazione con

Cena a corte 2^ edizione

Appuntamento

descrizione

Seconda edizione del picnic rinascimentale in compagnia del gruppo storico La Corte di Giuliett nella splendida cornice di Villa Ottelio Savorgnan Nella spensierata atmosfera di una sera d’estate, la giovane nobildonna Lucina Savorgnan (Giulietta) ospita le dame e i gentiluomini di tutto il Friuli nella sua antica dimora. Venerdì 31 luglio, siete invitati a vivere un’esperienza unica, una cena elegante al calar del sole in una delle location più suggestive del Friuli. Preparate a casa quello che più vi piace, studiate un menù e divertitevi tra fornelli e ricette gustose! Con creatività, pensate all’allestimento della vostra tavola. Una bella tovaglia e dei calici sono sicuramente ben accetti dalla Corte di Ariis. Non sono ammessi oggetti in plastica: Lucina ama il suo giardino ed il fiume Stella. Siete invitati in una Villa storica e anche l’occhio vuole la sua parte. INFO e ISCRIZIONI Tel. 339 240 9857 | 342 988 9370 villaotteliosavorgnan@gmail.com L’evento è gratuito. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 Luglio. APERTURA CANCELLI ore 19:30 INIZIO EVENTO ore 20:30 Riepilogo regole: 1) Prenota il tuo posto (tavoli e sedie sono messi a disposizione dagli organizzatori). 2) Porta cibo e bevande da casa e sbizzarrisciti ai fornelli, sei tu lo chef. 3) La plastica lasciala a casa; apparecchia con tovaglia di stoffa, stoviglie in ceramica e bicchieri in vetro. 4) Stupisci Lucina Savorgnan con l’allestimento del tuo tavolo. 5) Scegli un abito elegante per la serata. 6) Rispetta il luogo che ti ospita, lascialo come lo hai trovato. Evento organizzato da: Comune di Rivignano Teor Comitato villa Ottelio Savorgnan In collaborazione con: Gruppo Storico La Corte di Giulietta Pro loco Cuore dello Stella Ariis

dove

Via Chiesa, 10, 33050 Ariis UD, Italia

quando

Venerdì, 31 Luglio 2020

note orario

19:30

in collaborazione con

Gruppo Storico La Corte di Giulietta Pro loco Cuore dello Stella Ariis

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto interventi a favore di 92 luoghi d’arte e di natura in 17 regioni.
Scopri i Comitati
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te