Iscriviti al FAI
Mattinate FAI d'Inverno - EDIZIONE DIGITALE

Mattinate FAI d'Inverno - EDIZIONE DIGITALE

23-28 novembre 2020

Condividi
Mattinate FAI d'Inverno
Il grande evento nazionale dedicato al mondo della scuola è giunto alla sua IX edizione. Da quest'anno anche nelle ore pomeridiane e in versione digitale!

Le Delegazioni FAI territoriali organizzano visite dedicate alle scuole tenute interamente dagli Apprendisti Ciceroni, così sollecitati a mettersi in gioco in prima persona in una esperienza di educazione tra pari. L'edizione di quest’anno è tutta digitale! Gli Apprendisti Ciceroni trasmetteranno dai luoghi aperti per l'evento in diretta su Instagram, per permettere a tutti gli studenti di godere delle bellezze del nostro paese anche a distanza, rimanendo in classe o a casa.

N.B. Programma e palinsesto online dal 3 novembre 2020

Cosa sono le Mattinate FAI d'Inverno?

Conoscenza
Da lunedì 23 a sabato 28 novembre 2020 centinaia di luoghi in tutta Italia, solitamente chiusi al pubblico, saranno fruibili online dalle classi di ogni ordine e grado, grazie alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale.
Scoperta
In orario scolastico, e da quest'anno anche nelle ore pomeridiane, gli studenti avranno la possibilità di scoprire meravigliosi tesori d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico, e di approfondire la conoscenza della propria città tramite un palinsesto di dirette Instagram.
Educazione
Tutte le visite in diretta su Instagram, saranno condotte da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti: un’opportunità per avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di "educazione tra pari".

Come partecipare alle Mattinate FAI d'Inverno

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita per tutti

Info

All'interno della scheda di ogni luogo troverai il link per seguire le dirette Instagram

Diventa Classe Amica FAI

Se ancora non sei Classe Amica FAI, effettua l'iscrizione e sostieni la missione del FAI
Iscriviti ora

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te