FAI per me
1.800 opportunità dedicate agli iscritti FAI
La porta dei parchi

LA PORTA DEI PARCHI - Bioagriturismo

ANVERSA DEGLI ABRUZZI, L'AQUILA

Condividi
LA PORTA DEI PARCHI - Bioagriturismo
Soggiornare e mangiare > Agriturismo

LA PORTA DEI PARCHI, ANVERSA DEGLI ABRUZZI, L'AQUILA

Per gli iscritti al FAI riduzione del 10% sui servizi del Bioagriturismo La porta dei Parchi ad Anversa degli Abruzzi

DESCRIZIONE:

L’agriturismo – denominato La Porta dei Parchi a motivo della centrale posizione nella Regione regina dei parchi naturali – è stato inserito nel circuito Slow Food e dei “Laboratori del Gusto”. In tal senso, l’attività ristorativa è gestita in base al principio del “mangiare informati”, per cui vengono spiegati gli ingredienti utilizzati, le relative caratteristiche organolettiche ed i processi adottati per produrli. Successivamente, anche l’offerta dell’agriturismo è stata ampliata, in un’ottica di aumento del valore aggiunto; in tal senso, oltre alla tradizionale ospitalità per i privati, sono state organizzate visite per le scolaresche – con tanto di “lezioni in fattoria” – e corsi di formazione sulla tintura della lana con sostanze naturali o la tessitura come tecnica di rilassamento.

Le nostre camere sono calde e molto accoglienti, arredate con buon gusto e sempre nel rispetto dello stile e del luogo in cui si trova la nostra realtà. Abbiamo la possibilità di far pernottare i nostri ospiti in camere silenziose e rilassanti, per tutta la famiglia. Nel rispetto della vostra permanenza in uno dei luoghi più magici in termini paesaggistici e di stile di vita, non disponiamo appositamente di televisori soprattutto perché sono tante le attività e iniziative che organizziamo per riscoprire il contatto con la natura… preferiamo coinvolgervi, per voi, in queste nuove esperienze!!!

COSA OFFRE:

Da LA PORTA DEI PARCHI potete partecipare a diverse iniziative, percorsi di gusto, eventi dell’antica tradizione montana. Scoprirete di divertirvi, anche con i vostri figli, nel vedere e capire come si lavora il latte per farlo diventare formaggio, come il pastore porta al pascolo le pecore, come prendersi cura degli animali o comprendere il gusto vero dei sapori. Proponiamo un’esperienza di più giorni seguendo la TRANSUMANZA, momenti di pura riflessione con la natura e soprattutto con se stessi, nel polmone verde d’Europa, l’Abruzzo… e Anversa degli Abruzzi ne è sicuramente il cuore pulsante!!! Per i più piccini invece, svolgiamo degli incontri formativi ed educativi chiamati SCUOLA IN FATTORIA dove si susseguono una serie di attività naturalistiche e ambientali. In tutto questo, ai nostri ospiti offriamo un ristoro completo presso il nostro PUNTO RISTORO e un pernottamento nel pieno della natura presso le nostre strutture. I nostri alloggi sono situati in un casale di recente costruzione in stile rustico, in area montana, con vista sulle Gole del Sagittario, naturale terrazza di fronte alla suggestiva catena della Maiella. Vi possiamo accogliere tutto l’anno nelle nostre CAMERE, soggiornando in bilocali ciascuno con 4-6 posti letto, angolo cottura, caminetto, riscaldamento autonomo; o nel BORGO OSPITALE al centro di uno dei Borghi più belli d’Italia… Anversa degli Abruzzi.

Per pernottamenti ed i pasti al punto ristoro è necessaria la prenotazione.

Gallery

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

LA PORTA DEI PARCHI

ANVERSA DEGLI ABRUZZI, L'AQUILA

Condividi
LA PORTA DEI PARCHI
L’agriturismo – denominato La Porta dei Parchi a motivo della centrale posizione nella Regione regina dei parchi naturali – è stato inserito nel circuito Slow Food e dei “Laboratori del Gusto”. In tal senso, l’attività ristorativa è gestita in base al principio del “mangiare informati”, per cui vengono spiegati gli ingredienti utilizzati, le relative caratteristiche organolettiche ed i processi adottati per produrli. Successivamente, anche l’offerta dell’agriturismo è stata ampliata, in un’ottica di aumento del valore aggiunto; in tal senso, oltre alla tradizionale ospitalità per i privati, sono state organizzate visite per le scolaresche – con tanto di “lezioni in fattoria” – e corsi di formazione sulla tintura della lana con sostanze naturali o la tessitura come tecnica di rilassamento.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te