M’illumino di Meno

M’illumino di Meno

Condividi
M’illumino di Meno
In primo piano

15 gennaio 2018

Venerdì 23 febbraio 2018 l’evento dedicato alla Terra

Torna per il quattordicesimo anno l’appuntamento con la sostenibilità e il risparmio energetico: “M’illumino di Meno”, l’evento organizzato da Caterpillar, storica trasmissione radiofonica di Radio 2.

Dopo le sfide energetiche dello scorso anno è la Terra, e il cambiamento climatico che ne accelera continuamente le evoluzioni, il tema del 2018. Coinvolgimento, condivisione e coesione sono le parole chiave di questo invito a ricominciare a ‘pensare con i piedi’ dal prossimo 23 febbraio, recuperando il contatto con il suolo, troppo spesso dimenticato. E, quindi, passeggiate, corse, maratone e staffette, ma anche serate di musica in strada per recuperare il piacere dello stare insieme negli spazi comuni.

Il FAI aderisce – e invita ad aderire – con entusiasmo a questa iniziativa spegnendo le luci nei Beni della Fondazione aperti al pubblico il 23 febbraio: Negozio Olivetti a Venezia, Villa Panza a Varese, Villa Necchi Campiglio a Milano e l’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (Genova).

In più lunedì 29 gennaio dalle 18.30 alle 20.00 la Palazzina Appiani, Bene del FAI immerso nel Parco Sempione di Milano, ha ospitato la diretta radiofonica di Caterpillar che ha presentato tutte le novità dell’evento 2018 “M’illumino di meno”. Posta all’interno dell’Arena Civica di Milano, è il luogo ideale per promuovere lo sport e le attività all’aria aperta e, infatti, tutta la puntata ha giocato sul cammino costante.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te