Dall’Associazione Amici del FAI un nuovo corso per nuovi milanesi

Share
Dall’Associazione Amici del FAI un nuovo corso per nuovi milanesi

Milano ha mille volti: quelli dei milanesi storici, che sono nati all’ombra della Madonnina, e quelli dei tanti che provengono da ogni parte del mondo ma vivono e lavorano nel capoluogo lombardo.

L’Associazione Amici del FAI propone un nuovo corso sulla storia e sull’arte della città indirizzato prevalentemente ai nuovi milanesi di origine straniera, nella convinzione che l'amore per l'arte e la cultura sia un linguaggio universale, strumento fondamentale per costruire un dialogo e un confronto tra i popoli.

Il corso è gratuito ed è rivolto a persone che hanno un'ottima conoscenza della lingua italiana. I corsisti parteciperanno alle prossime Giornate FAI di Primavera insieme ai volontari FAI e descriveranno le bellezze della città nella loro lingua madre.

Il ciclo di incontri si terrà presso la Cavallerizza, in via Foldi 2 a Milano. Per candidarsi è necessario compilare il modulo di iscrizione e spedirlo alla mail: amicidelfai@fondoambiente.it. Le domande di partecipazione saranno accettate entro e non oltre il prossimo 11 dicembre.

Il corso è parte del progetto "Arte, un ponte tra culture" e realizzato in collaborazione con il FAI e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te