ISCRIVITI AL FAI
Accedi
Espositori di Paesi e Paesaggi del Gusto, Castello di Masino, Caraviino | © FAI

Paesi e Paesaggi del Gusto

Mostra e mercato di eccellenze italiane del gusto

Condividi
Paesi e Paesaggi del Gusto 2018

    Sabato 6 e domenica 7 ottobre ritorna Paesi e Paesaggi del Gusto al Castello e Parco di Masino, Bene del FAI a Caravino (TO), la grande mostra mercato en plein air dell’eccellenza enogastronomica italiana.

    La mostra e mercato è ideata da Davide Rampello, autore e conduttore della seguitissima rubrica di Striscia la Notizia e curatore del Padiglione Zero di Expo Milano 2015 e quest'anno si arricchische di alcune importanti novità, come la prestigiosa partnership con Identità Golose, il primo congresso internazionale di Cucina e Pasticceria d’Autore organizzato in Italia, e la scelta di ospitare gratuitamente tutti gli artigiani partecipanti all’evento.

    Come nelle scorse tre edizioni, decine di agricoltori, allevatori, pescatori e artigiani del gusto selezionati da Rampello si riuniranno nella scenografica cornice del Parco del Castello di Masino non solo per esporre e vendere i loro prodotti, ma anche per raccontare le loro straordinarie storie di eccellenza e tradizione, alla scoperta dell'Italia e del suo straordinario patrimonio culinario.


    Un’occasione per il FAI di estendere la sua missione di tutela e valorizzazione della cultura e del paesaggio italiani ai “beni culturali viventi”, portatori di storie, autenticità e sapienza.

    Partecipa a Paesi e Paesaggi del Gusto

    Gli espositori che prenderanno parte all’evento sono persone che hanno creduto in un progetto di vita e di economia sostenibile che valorizza la relazione fra uomo e territorio e che fa degli artigiani i nuovi “custodi del paesaggio”.

    La collaborazione con Identità Golose rappresenta un progetto a lungo termine che si svilupperà anche attraverso la partecipazione di un nutrito gruppo di artigiani all'edizione 2019 del congresso in programma dal 23 al 25 marzo e ispirato al tema “Costruire nuove memorie”.

    Paesi e Paesaggi del Gusto è quindi una una preziosa opportunità per scoprire e conoscere realtà dalle dimensioni a volte piccolissime ma di importanza straordinaria per ciò che rappresentano per la cultura del territorio.

    Castello e Parco di Masino

    Mille anni di storia, nel cuore del Canavese

    Con il Patrocinio di

    Sponsor calendario eventi nei Beni FAI

    Media Partner

    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te