Iscriviti al FAI
Il tuo 5x1000 al FAI
Il tuo 5x1000 al FAI
CODICE FISCALE: 80 10 20 30 154

Con il 5x1000 al FAI salvi l'arte e la natura italiane.

Prenditi cura in modo concreto della bellezza del nostro Paese. Basta una firma!

Accedi
Giornate FAI di Primavera

La settimana RAI - FAI per i Beni Culturali

Dal 19 al 25 marzo segui e sostieni il FAI in TV

Condividi
La settimana RAI - FAI per i beni culturali
    Per vedere ciò che abbiamo davanti agli occhi spesso serve una pausa, un momento per prendere consapevolezza del valore di ciò che ci circonda.

    È questa la proposta del FAI che insieme alla RAI organizza per il quarto anno consecutivo una settimana di raccolta fondi dedicata ai beni culturali.

    Una maratona televisiva in cui il racconto della bellezza del nostro Paese diventerà il filo rosso per riscoprire un volto di Italia che spesso dimentichiamo, ma che, capace di affascinare e far innamorare milioni di persone ogni anno, è sempre più bisognoso di attenzioni e cure.

    Dal 19 al 25 marzo prenditi il tempo per ascoltare le storie del FAI, sapranno coinvolgerti e farti immaginare un’Italia più bella da realizzare anche grazie al tuo aiuto! Spendi bene il tuo tempo davanti alla TV: segui la settimana RAI FAI dedicata ai beni culturali e sostieni la nostra missione con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45592.

    I Beni del FAI sono da scoprire, ma soprattutto da vivere! Guarda lo spot realizzato dalla RAI per la settimana RAI - FAI dedicata ai Beni Culturali

    Rendi l'Italia più bella con un SMS al 45592

    Dal 13 marzo al 1 aprile 2018 dona 2 euro al FAI con un SMS da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.

    Oppure puoi scegliere di donare 5 euro con una chiamate da rete fissa PosteMobile, TWT e Convergenze, oppure 2, 5 o 10 euro con una chiamata da Vodafone oppure 5 o 10 euro con una chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

    Il FAI su Radio e TV

    Dal Castello di Masino al Colle dell'Infinito di Recanati, alla Villa dei Vescovi di Padova passando per Cuneo, San Gimignano, Venezia, Roma, Benevento: decine di parchi, ville, palazzi, teatri apriranno le porte agli spettatori grazie ai programmi RAI. Su Rai1 le trasmissioni del daytime - Uno Mattina, Vita in Diretta e Storie Italiane - illumineranno tutti i giorni questi luoghi speciali a partire dal 19 marzo. Nel corso delle due Giornate FAI di Primavera, il 24 e 25 marzo all'ora di pranzo il testimone sarà raccolto da Linea Verde. Si parlerà delle Giornate fAI di Primavera anche in prima serata nella trasmissione di Massimo Gramellini Le Parole della Settimana e in seconda serata a Che Fuori Tempo che Fa e Porta a Porta . Sabato 24 marzo puntata speciale FAI di Sereno Variabile e domenica 25 appuntamento dedicato al Kilimangiaro. Si parlerà delle Giornate FAI di Primavera anche a Mi Manda Rai3, Geo, La Prova del Cuoco, Quelli che il Calcio e Domenica In.

    La TgR proporrà una diretta speciale domenica 25 marzo all'interno dello Speciale Ambiente Italia. Su RaiNews24 collegamenti in diretta dai luoghi aperti dal FAI. In prima linea anche Rai Radio2, sabato e domenica, con il programma Bella Davvero e con interventi a sostegno del patrimonio d'arte e natura italiano nelle trasmissioni Caterpillar e Il Ruggito del Coniglio.

    Registrati alla newsletter
    Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
    Scarica l'app del FAI
    Una guida alla bellezza da portare sempre con te per conoscere luoghi, sconti ed eventi unici
    Fascia loghi Giornate FAI di Primavera

    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te