Villa Della Porta Bozzolo nell’occhio del mirino

Villa Della Porta Bozzolo nell’occhio del mirino

Condividi
Villa Della Porta Bozzolo nell’occhio del mirino
In primo piano

30 maggio 2018

Domenica 27 maggio l’Instameet in occasione di “Rose di maggio”

Raffinati interni rococò, saloni affrescati, una scenografica scalinata e un roseto con oltre 1.000 varietà: le meraviglie di Villa Della Porta Bozzolo, a Casalzuigno (Varese), incantano sempre e invitano a essere fotografate. E’ quanto è successo domenica 27 maggio all’Instameet proposto in occasione dell’ultimo appuntamento di “Rose di maggio”, la rassegna florovivaistica che celebra la regina dei fiori attraverso tre weekend con espositori, incontri e laboratori di approfondimento.

Gli igers della provincia di Varese – utenti appassionati di fotografia su Instagram – hanno scelto il Bene del FAI per raccontarlo con gli hashtag #igersinvilladellaportabozzolo e #rosedimaggio: una narrazione digitale che ha contribuito a raccontare la bellezza dell’antica dimora a due passi dal Lago Maggiore.

Ecco alcuni commenti dei partecipanti:

"La prima volta che visiti Villa Della Porta Bozzolo è una sorpresa: non me l'aspettavo così bella e così imponente. Sono rimasto molto affascinato, soprattutto dei saloni e degli affreschi che custodisce ma anche dei mobili antichi. E' un luogo davvero ricco di storia e di bellezza."Marco Galfrascoli (@mark_91)
"Consiglio di venire a visitare la villa, è davvero bella. Sono rimasta colpita dal roseto e dai suoi colori; passeggiando per il giardino si respira il profumo dei fiori ed è una sensazione molto bella. L'interno della villa ha interni particolari e dettagli che sorprendono."Marta Lotto (@martal893)
"E' la prima volta che visito Villa Della Porta Bozzolo e ne sono rimasto stupito. Quando superi il cancello d'ingresso vieni accolto dal grande giardino all'italiana, dalle sue statue e dalla grande scalinata ma anche da un grande prato dal quale si può osservare la villa in tutta la sua bellezza. L'ampiezza degli spazi, interni ed esterni, è sorprendente ed è facile lasciarsi incantare dai tantissimi dettagli che custodisce»."Angel Valleyo (@angelfrancisc)
"Conosco Villa Della Porta Bozzolo da anni ma tutte le volte che la vedo ne resto affascinata. E' un luogo magico."
Daniela Bracci (@daniela_bracci)

Visita Villa Della Porta Bozzolo

Una "villa di delizia" a due passi dal Lago Maggiore.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te