L’Italia ha bisogno di te. Adottala

Share
Adotta un bene
Oggi puoi dichiarare il tuo amore a un luogo che ami e unirvi il tuo nome per sempre.

Puoi adottare il Bene FAI a cui sei più legato, o scegliere di sostenere un grande progetto di restauro. O, ancora, puoi adottare un albero, una panchina, una stanza.

Villa del Balbianello (CO)
Panchine a Villa del Balbaniello (CO)
Restauri in corso nella Abbazia di S. Maria di Cerrate (LE)
Castello e Parco di Masino (TO)
Castello e Parco di Masino (TO)
Adotta Un Bene FAI

Diventa "Custode della Bellezza" adottando un bene FAI con il sostegno continuativo.  Per ringraziarti del tuo gesto ti invieremo, insieme all'attestato di Custode della Bellezza, la tessera di iscrizione Speciale al FAI in omaggio. Riceverai inoltre un free pass che ti permetterà di portare con te due amici e visitare gratuitamente il bene FAI che hai adottato e un resoconto di tutti i lavori di manutenzione e tutela che avrai contribuito a finanziare. Infine potrai dedurre l'importo della donazione dalla dichiarazione dei redditi ai sensi dell'art.14 del D.L. n.35/05.



Scarica il modulo per diventare "Custode della Bellezza"

Adotta Un Albero, Una Panchina, Una Stanza

Il tuo impegno sarà ricordato su una targa che porterà una dedica personale, il tuo nome o quello della tua famiglia. Un messaggio di amore per la natura da condividere con tutti coloro che negli anni passeggeranno lungo quei viali, ammireranno le fronde di quegli alberi e sosteranno su quelle panchine. Potrai dedurre l'importo della donazione dalla dichiarazione dei redditi ai sensi dell'art.14 del D.L. n.35/05.

Scarica qui il modulo per adottare un albero o una panchina

Adotta Un Restauro O Un Angolo Di Verde

I nostri progetti di adozione riguardano anche grandi progetti di restauro o aree verdi da recuperare. Il tuo contributo ci permetterà di tutelare e valorizzare una parte importante del nostro patrimonio paesaggistico e culturale.

Scarica la brouchure illustrativa per adottare un restauro

Una tessera, tanti vantaggi

Iscriversi al FAI conviene: con la tua tessera FAI avrai accesso a più di 1.500 realtà culturali in tutta Italia con biglietto scontato.

LA TUA GENEROSITÀ MERITA TRASPARENZA

Il 76% dei fondi che raccogliamo è destinato al restauro, alla conservazione e alla gestione di luoghi speciali aperti per la collettività.

TUTTI I NUMERI DEL FAI

155.000 iscritti, 7.500 volontari, oltre 40 anni di storia, 750.000 visitatori nei Beni ogni anno, 1.600.000 voti al censimento “I Luoghi del Cuore”….

AGEVOLAZIONI FISCALI

Sostenere il FAI conviene all'Italia e conviene anche a te: scopri tutti i benefici fiscali offerti dalla legislazione in vigore.
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te