Torna la Tre giorni per il giardino

Torna la Tre giorni per il giardino

Condividi
Torna la Tre giorni per il giardino
Appuntamenti

29 aprile 2018

Dal 4 al 6 maggio il Castello di Masino sarà invaso dalle novità e dalle proposte nuove, originali e ricercate, di 160 espositori accuratamente selezionati.

Alla Tre giorni per il giardino troverai:

Piante e fiori rari

Rose dalle infinite tonalità, lussureggianti peonie, antichi alberi da frutto e nuove varietà di piante rampicanti. Straordinarie collezioni di querce, alberi e arbusti da giardino, piante da frutto e da orto, piante da bacca, piante aromatiche ed erbe medicinali, piante annuali, biennali e perenni da fiore; piante decorative per la foglia, piante acquatiche, piante cactacee e succulente, piante alpine e da roccia, frutti antichi e sementi rare. La Tre giorni per il giardino è la prima e la più completa mostra e mercato italiana di florovivaismo di qualità.

Arredi e attrezzi da giardino

Non solo piante e fiori ma anche tutto l'occorrente per il giardinaggio: vasi, cesterie, attrezzi, abbigliamento, tessuti, lampade e arredi per esterno.

Un ricco calendario di eventi

La Tre giorni per il giardino è arricchita da un fitto calendario di appuntamenti: incontri, presentazioni di libri, passeggiate botaniche, laboratori didattici, corsi di potatura.

Il parco ottocentesco in fiore

Paolo Pejrone, Presidente dell'Accademia Piemontese del Giardino e ideatore della Tre giorni per il giardino, ha creato per il Castello di Masino anche il Giardino delle Nuvole: un mare di 7mila candide spiree che ora sono sbocciate e regalano ai nostri visitatori uno spettacolo meraviglioso (e profumatissimo). Sono fioriti anche lo storico glicine che abbellisce il Castello e il Giardino dei Cipressi.

Il secondo labirinto più grande d’Italia

Il Castello di Masino custodisce anche un labirinto botanico realizzato con duemila piante di carpini, potate con minuziosa regolarità, il secondo più grande d'Italia.

Una reggia millenaria

Durante la Tre giorni per il giardino sarà possibile anche visitare il Castello di Masino, conoscere il mito di Re Arduino e la storia dei Conti Valperga, lasciarsi incantare da un luogo ricco di fascino, valorizzato e tutelato dal FAI.

Una speciale anteprima

Venerdì 4 maggio dalle 11 alle 14 i nostri iscritti e i soci dell'Accademia Piemontese del Giardino possono visitare gratuitamente e in anteprima la Tre giorni per il giardino. Puoi iscriverti al FAI online oppure direttamente al Castello di Masino.

Vieni alla Tre giorni per il giardino
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te